consultanti,  intro,  primi passi,  scuola di tarocchi

COME “CHIEDERE COSE” ALLE CARTE IN MODO EFFICACE

In questo post vorrei parlarvi di come chiedere “bene” le cose alle carte. In particolare mi voglio concentrare su due punti: 1. l’importanza della formulazione della domanda 2. le infinite domande a cui possono rispondere le carte

1. Partiamo da un principio base:
Più una domanda è precisa, più lo sarà la risposta
Domande tipo:
“Lui tornerà?” “Troverò mai l’amore?” “Mi andrà bene quest’anno?”
sono estremamente vaghe. Se chiedo alle carte “lui tornerà?” senza specificare quando, le carte mi diranno di sì anche se lui tornerà tra 10 anni. Se chiedo se troverò mai l’amore, stessa cosa, mi diranno di sì ma non so nulla di nuovo. Se chiedo “mi andrà bene quest’anno?”, il concetto di “bene” è estremamente relativo. Cosa intendo? Se avrò successo nelle relazioni? Se guadagnerò quanto desidero?
A domande generiche, otteniamo risposte generiche. A domande specifiche, otteniamo risposte più specifiche. Ecco come possiamo riformulare le domande viste prima:
“Lui tornerà entro quest’anno?”
“Troverò l’amore nei prossimi mesi?”
“Riuscirò a guadagnare quanto desidero quest’anno?”

2. Il secondo punto è: non mettiamoci limiti! Le carte non si limitano a descrivere il futuro, ma possono anche aiutarci a modificare il presente.
Prendendo sempre le domande di esempio poste prima, possiamo anche chiedere: “Come faccio a trovare l’amore?” “Come faccio a guadagnare bene l’anno prossimo?” “Come posso farlo tornare?”

E infine, last but not least: le carte ci danno degli ottimi spunti anche per il presente, per poter leggere tutte le sfumature di una situazione attuale.
Ad esempio, alle carte possiamo chiedere: “Com’è la compatibilità tra me e lui? è una persona che può farmi crescere?”, oppure “Perché non trovo l’amore?” o ancora “Perché non riesco a guadagnare quanto vorrei?” etc.

Conclusione:

1. Le carte non prendono decisioni per voi, si limitano a illustrare una situazione nelle sue varie sfumature. Ciò vale per situazioni future, presenti e passate.
2. Le carte possono spiegarci il perché di situazioni passate, dare consigli su come migliorare una situazione presente o raggiungere un obiettivo futuro.
3. Domande specifiche e ben definite danno risposte specifiche e ben definite. 

© Aganis Tarot – Gipsy Café 2020 – 2022. All rights reserved.