tre carte arcani maggiori tarocchi
numerologia,  scuola di tarocchi,  stese

LETTURA NUMEROLOGICA DELLA STESA A 3 CARTE

Schema delle influenze numerologiche secondo Jodorowsky

Se stiamo leggendo solo gli Arcani Maggiori, possiamo rendere più completa la nostra lettura osservando i numeri che compaiono nelle stesa, operndo una lettura numerologica all’interno della nostra stesa a 3 carte. Questi calcoli (che ritrovate nella via dei Tarocchi, di A. Jodorowsky e M. Costa) ci possono aiutare ad avere un quadro più completo della situazione.

Dunque, date 3 carte, A B C, possiamo ottenere maggiori informazioni sulle influenze meno visibili, su quelle recettive (chiamate anche materne) e quelle attive (chiamate anche paterne).

I numeri che usciranno (maggiori o uguali a 22) potranno essere collegabili a un nuovo Arcano Maggiore.

lettura tre carte
In questa stesa ho usato i “Tarot de Fuego”

© Aganis Tarot – Gipsy Café 2020 – 2022. All rights reserved.

Luna = 18
Papa = 5
Mondo = 21

Luna + Papa = 23, poiché i Maggiori sono solo 22, lo riduciamo = 2+3 = 5, il Papa (influenza ricettiva)
Il Papa riemerge anche in questa posizione, suggerendo un condizionamento che ha radici lontane (es. familiari) e che quindi incanala il consultante in una direzione ben precisa, non necessariamente condivisa.

Papa + Mondo = 26 = 2+6 = 8, la Giustizia (influenza attiva)
La Giustizia è il modo in cui il consultante sta gestendo la situazione, ricercando l’equilibrio e cercando di mettere a frutto le esperienze passate per costruire il proprio futuro.

Luna + Mondo = 39 = 3+9 = 12, l’Appeso (aspetto esteriore)
Al momento vediamo però esserci una situazione apparente di stasi, di blocco, che è quella che viene peraltro descritta dal consultante; dove non sembra esserci movimento.

Luna + Papa + Mondo = 44 = 8, la Giustizia
La somma delle tre carte ci riporta alla Giustizia, la carta del “karma”. La Giustizia non è una carta veloce e richiede che i nodi del passato e del presente (Luna, Papa, Mondo) vengano sciolti, ciononostante il consultante sta già operando in questa direzione, ciò che ha seminato porterà i suoi frutti.

Leggere i numeri nei Tarocchi può essere uno strumento estremamente utile per avere un quadro più completo della situazione che andiamo ad analizzare.