Articoli

Per motivi tecnici mi sono spostata ad un nuovo sito. Qui troverai nuovi contenuti ogni settimana!

  • Simboli e significati dell’Arcano della Morte nei Tarocchi
    Siamo giunti all’Arcano senza Nome, ossia la carta della Morte, uno degli Arcani meno compresi e più temuti in assoluto, tant’è che viene spesso raffigurata senza il nome, indicata solo dal numero 13, per scaramanzia. 
  • L’Impiccato nei Tarocchi: sacrificio, tradimento o prudenza?
    L’Appeso – o l’Impiccato – è il dodicesimo Arcano Maggiore dei Tarocchi Si tratta di una carta complessa in quando su di essa vi sono molteplici stratificazioni di significati.
  • La Forza, arcano maggiore di volontà, coraggio e passione
    La Forza, undicesimo Arcano Maggiore, raffigura una donna intenta a domare un leone e rappresenta forza interiore, passione, coraggio.
  • Sulla Ruota della Fortuna, e di come tutto scorre
    tutto cambia e si modifica, e non ci si può immergere due volte nello stesso fiume perché nel frattempo sia noi che il fiume siamo cambiati. La Ruota della fortuna invita a prendere le occasioni al volo, a essere pronti per nuovi cicli, cambiamenti, a seguire la corrente avendo fiducia nell’Universo.
  • L’Eremita, La Carta Del Cercatore (Crisi, Ricerca, Introspezione)
    L’Eremita rappresenta l’archetipo del Cercatore, colui che ricerca la conoscenza in se stesso e nel mondo che lo circonda. Si tratta di un Arcano di introspezione, ricerca spirituale e pazienza, fiducia nell’ignoto. Lascia l’equilibrio e l’armonia della Giustizia, la sua “comfort zone” per mettere tutto in discussione, una crisi necessaria per un’evoluzione personale, un salto nell’ignoto.

© Aganis Tarot – Gipsy Café 2020 – 2024. All rights reserved.