Stese di Tarocchi per leggere l’amore: un approccio evolutivo
In questo articolo vi presento le stese generali a tema relazionale.
Questi schemi vanno bene per tutti i tipi di relazione, l’importante è adattare la domanda alle vostre necessità 🙂
STESA BASE
(adatta ai principianti)
Questa stesa è una versione della stesa a tre carte di cui abbiamo già parlato qui. In questo caso va a rispondere alla domanda: qual è la relazione tra A e B?
In questa stesa abbiamo la 1° carta che ci va a parlare di come si pone l’altra persona nei nostri confronti; la 2° carta è invece incentrata su come ci poniamo noi nei confronti dell’altra persona e infine la 3° carta ci illustra le dinamiche complessive.
Questa stesa può essere fatta con gli Arcani Maggiori, con tutto il mazzo, con solo gli Arcani Minori o addirittura solo con le carte di corte. Se avete già esperienza con questa stesa, potete aggiungervi la lettura numerologica.
STESA DI COMPATIBILITA’
La stesa di compatibilità tra due persone va analizzare la compatibilità tra due persone in più ambiti. Fornisce molti spunti interessanti, può essere utilizzata anche per rapporti di amicizia e di lavoro. Ne avevamo già parlato brevemente qui.
Risponde alla domanda: com’è la compatibilità tra A e B su più piani?
STESA DI APERTURA ALL’AMORE (consigliata a chi ha un po’ di esperienza con le carte)
Questa è una delle mie stese preferite per quanto riguarda i blocchi e i motivi per cui “non si trova l’amore”.Ogni volta che sento la domanda “troverò l’amore?” OPPURE “quando troverò l’amore?” vado in automatico con questa stesa.
Risponde alla domanda: perché non trovo l’amore? OPPURE sono pronta/o per trovare l’amore?
La trovate approfondita con un esempio qui
CHECK UP RELAZIONALE (consigliata a chi ha un po’ di esperienza con le carte)
…Ossia la famosa stesa alchemica. E’ una delle mie stese preferite in assoluto, va a indagare le dinamiche sul piano noto e su quello ignoto.
E’ un approfondimento della stesa 1 molto più dettagliato, consigliato a chi ha più esperienza con le carte. Le carte 7-8, quelle legate alle proiezioni, potete ometterle, sono interessanti in determinati casi, mentre in altri rischiano di confondere un po’ le acque.
-Risponde alla domanda: Come sono le dinamiche in superficie e in profondità tra A e B?
Liberamente riadattate da Labyrinthos e da Rose Gwain
Se non avete un mazzo fisico, potete usare un mazzo virtuale o utilizzare le carte da gioco
Se leggete per qualcun altro, ricordatevi sempre di descrivere e non prescrivere.
Se le provate a fare e volete un feedback sulle vostre stese vi aspetto su fb nel gruppo apposito (dove potete pubblicarle, fornire la vostra prima interpretazione e ricevere consigli e feedback dagli altri partecipanti)